FAQ

In questa pagina abbiamo raccolto le domande frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti. Acquista in tutta serenità.

Acquisti

Posso modificare il mio ordine?

No, non è possibile modificare un ordine concluso. In caso di acquisto di un articolo errato, puoi comunicarcelo scrivendo una mail a info@tostigioielli.it. La procedura sarà la stessa del reso.

Cosa posso fare se ricevo un articolo difettoso?

Scrivici subito una mail a info@tostigioielli.it indicando:
– numero dell’ordine
– codice articolo
– data ricezione ordine
– motivazioni della restituzione.

Tosti Gioielli si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i 14 giorni indicati o se i prodotti non sono integri.
Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti.

Voglio effettuare un reclamo di qualsiasi genere

Puoi indirizzare qualsiasi reclamo all’indirizzo email info@tostigioielli.it

oppure contattare il nostro Servizio Clienti al seguente numero:

+ 39 075393506

Ti risponderemo entro 24 ore lavorative dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 18:30, escluse festività.

Resi

Come esercito il mio diritto di recesso? Qual'è la politica dei resi?

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare un mail a info@tostigioielli.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e riceverà una mail con le istruzioni sulla modalità di restituzione.

Avete ricevuto il pacco con il mio reso?

Sarai informato via mail dell’arrivo del pacco presso il nostro magazzino e contestualmente dell’inizio delle procedure di cambio o rimborso. Il tutto avverrà dopo una verifica dell’integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita.

Quali sono i tempi e le modalità di rimborso?

Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento effettuato in fase d’acquisto.

La conclusione di questa procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi di ricezione del reso, attraverso il riaccredito della somma, pari al valore della merce ed eventuali spese di spedizione

Pagamenti

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Accettiamo il pagamento attraverso Carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

I pagamenti con carta di credito sono sicuri?

Sì, Tosti Gioielli utilizza un sistema di crittografia SSL che garantisce la riservatezza delle informazioni trasmesse attraverso Internet.
Tutte le transazioni avvengono tramite il circuito Paypal, al quale verrai reindirizzato nel momento dell’acquisto, senza bisogno di ulteriore registrazione.

Ho effettuato il pagamento con carta di credito, ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma. Cosa devo fare?

Prova nella cartella “Spam” o “Posta Indesiderata” della tua casella di posta: se è la prima volta che effettui acquisti su Tosti Gioielli, alcuni provider potrebbero etichettare la mail di conferma come spam.
Se non trovi la mail neanche nella posta indesiderata, non effettuare nuovamente l’ordine, ma scrivi subito a info@tostigioielli.it ti contatteremo non appena possibile per darti conferma della corretta ricezione dell’ordine.

Spedizioni

Quali sono le modalità e le spese di consegna?

Ricevuto il pagamento Tosti Gioielli si occuperà della spedizione tramite DHL e dell’invio al cliente del il tracking number attraverso cui seguire la sua spedizione.

Le spese di consegna variano a seconda del Paese di destinazione e dell’importo dell’ordine:

Italia: Euro 9,00 per ordini di importo inferiore a Euro 200 (IVA inclusa), gratis per ordini superiori a tale importo.

Unione Europea: Euro 25,00 per ordini di importo inferiore a Euro 500 (IVA inclusa), gratis per ordini superiori a tale importo.

Resto del mondo: le spese variano a seconda del Paese di spedizione e vengono segnalate al momento dell’ordine. Per ordini superiori a Euro 1.000,00 (IVA inclusa) la spedizione è gratuita.

Come controllo lo stato della mia spedizione?

Puoi controllare la tua spedizione attraverso il “tracking number” inviato via e-mail. Ti ricordiamo inoltre che il tuo ordine è immediatamente visibile nella sezione “I miei Ordini”, accessibile all’interno dell’area riservata dalla voce “Il mio profilo”. Qui puoi vedere lo storico degli ordini passati e lo stato delle tue spedizioni, attraverso un link inviato da noi al momento dell’acquisto.

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